CORNETTI VELOCI DI PASTA SFOGLIA

Quando fuori fa freddo e non vi va di uscire, per andare al bar o al forno sotto casa, per comprare i cornetti belli e caldi per la colazione da fare insieme a vostro marito o a vostra moglie, ecco a voi la ricetta dei cornetti con la pasta sfoglia! Sono velocissimi e buonissimi, non hanno nulla da invidiare ai cornetti del bar e potete farcirli come più vi piace, e farli trovare caldi e fragranti nel momento in cui i vostri cari si alzano dal letto.
Questi cornetti sono l’ideale per una colazione preparata all’ultimo momento e con pochissimi ingredienti. Le bimbe li adorano e la domenica mi diverto a farlieli trovare appena sveglie.
Ci vuole davvero un attimo nel farli e giusto 20 minuti circa di cottura.
I cornetti veloci di pasta sfoglia non  li spennello con l’uovo, ma con un po di latte, vi assicuro che vengono dorati anche così, però se preferite spennellarli con l’uovo lo potete fare tranquillamente.
Provateli e li adorerete fin dal primo morso.

Ingredienti:

-1 rotolo di pasta sfoglia (sarebbe più opportuno averlo tondo, ma io avevo uno rettangolare e quindi ho dovuto ricavarli dalla sfoglia rettangolare)
-nutella
-latte per spennellare

Procedimento

Srotolare e tagliare la pasta sfoglia formando dei triangoli

Sul lato più largo del triangolo mettete un un cucchiaino di nutella o marmellata o quello con cui più vi pice farcirli, se vi piacciono vuoti potete lasciarli anche vuoti, oppure farcirli dopo la cottura.

Iniziate ad arrotolare il cornetto dal lato più largo fino alla punta

Posizionateli sulla placca rivestita di carta forno e spennellateli con del latte, o se preferite con il rosso d’uovo sbattuto.
Cuocete i corneti in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti se li fate piccolini, se li fate più grandi lasciateli per più tempo, comunque quando saranno dorati, i vostri cornetti saranno pronti per essere sfornati e mangiati.

 

Precedente BISCOTTI OCCHIO DI BUE Successivo DORAYAKI